logo-bala

News ed eventi

Anno:

Zenit, i chiudiporta "invisibili"

Data: 29/01/2015

Invisibili, rapidi da montare, eleganti: sono queste le caratteristiche principali dei chiudiporta della linea Zenit. Si tratta, nello specifico, della prima tecnologia al mondo che consente d'installare porte in vetro senza dover togliere una porzione di pavimento per permettere il montaggio della "tradizionale" scatola di metallo contenente il perno del pannello. I chiudiporta della gamma Zenit sono, al contrario, molto più "discreti" e quasi impercettibili alla vista. Sono chiudiporta idraulici a stelo verticale e si montano in soltanto 15 minuti, praticando pochi fori al pavimento.

Questa innovazione, progettata seguendo i dettami della la normativa europea EN 1154, è l'ideale per porte in vetro ad anta singola, doppia e con sopraluce. Ogni dispositivo, fabbricato interamente in Italia, è sottoposto a un test molto probante che consiste nell'apertura e nella chiusura del relativo pannello per 500.000 volte. I chiudiporta della gamma Zenit, inoltre, sono coperti da tre anni di garanzia per eventuali difetti di fabbricazione.   

Attualmente nel nostro catalogo sono presenti due modelli di questi chiudiporta: Zenit SC e Zenit D. Il primo è ad azione singola e può essere installato su pannelli in vetro dello spessore di 10 o 12 mm. Zenit D, invece, è il chiudiporta idraulico a stelo verticale per porte in vetro adoppia azione. Questo modello comprende tutti gli accessori per le soluzioni con sopraluce e laterali fissi. Personalizzabili i colori dei profili in alluminio che di base hanno un elegante cromatura argento satinato. Come per la versione SC, anche Zenit D supporta pannelli con uno spessore di 10 o 12 mm.

Oltre all'innovativa linea Zenit, i chiudiporta "invisibili", noi di Faraone disponiamo di un'ampia gamma di porte in vetro. Per disporre di tutti di dettagli è possibile "sfogliare" il nostro catalogo online, oppure scaricarlo attraverso le nostre app per dispositivi che utilizzano i sistemi operativi iOS e Android.

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play

Scarica il catalogo Zenit (estratto) http://www.faraone.it/cms/item.php?i=2054

faraone@faraone.it

www.faraone.it 


Grand Tour Faraone 2015, tutto quello che c'è da sapere su strutture in vetro e balaustre

Data: 26/01/2015

Reduce dal successo delle precedenti edizioni, Faraone si prepara al Tour 2015, che si svolgerà in 26 tappe, a partire dal 9 febbraio fino al 25 settembre. Da Nord a Sud alle Isole l'azienda metterà la sua formazione gratuita al servizio di architetti, ingegneri, geometri, imprese, serramentisti, vetrerie, carpenterie metalliche etc. Insomma di tutti gli operatori del settore che si sentono disorientati nella giungla delle norme e delle contronorme di progettazione.

Le nuove indicazioni UNI e CNR (Vangelo CNR DT 210/2013, Uni 7697:2014) hanno infatti seminato molteplici dubbi fra gli addetti ai lavori sull'uso del vetro. Da qui l'importanza di partecipare agli eventi organizzati da Faraone. L'azienda - per andare incontro ai clienti nel rispetto delle normative - ha effettuato 40 prove di laboratorio, fra il LAB FARAONE e gli enti di certificazione, e tutti i risultati si potranno toccare con mano iscrivendosi al corso più vicino alla propria località di residenza.

Al centro del confronto didattico, ci saranno le strutture in vetro e in particolare le balaustre, trattate anche alla luce delle ultime tendenze, ad esempio le novità 2015 in tema di Architetture in Movimento (la Casa Decappottabile, le coperture Decappottabili, i “Saliscendi” a Scomparsa fino a 4 x 3,2 m). Grazie alle soluzioni proposte da Faraone, i professionisti del mestiere possono scegliere i vetri che rispettano le norme vigenti senza per questo stravolgere i costi. La "Guida alla scelta dei vetri secondo le norme UNI e istruzioni CNR" può essere un'alleata importante per chi - in questo settore - è chiamato ad allinearsi alle leggi ma soprattutto a garantire la sicurezza delle persone. Partecipando alle 6 ore frontali con i più qualificati relatori presenti sulla piazza si potranno conoscere tutte le informazioni necessarie per progettare strutture in vetro in osservanza delle nuove norme nonchè in massima sicurezza e sapere cosa succede in caso di rottura di uno o di entrambi i vetri della balaustra. I relatori, inoltre, arricchiranno i propri interventi con filmati e prove dal vivo sui vetri fino a una rottura e tratteranno anche temi innovativi come l'abbattimento dell'acustica con le balaustre in vetro e il risparmio energetico con le verande in vetro.

In conclusione, partecipare al Grand Tour Faraone 2015 è un'occasione da non perdere per essere aggiornati su tutte le novità del settore, dalla normativa alla sicurezza, dalla tutela ambientale alle tendenze di mercato.

Iscriviti qui --> http://www.faraone.it/landing_alt.php?id=455

INFO faraone@faraone.it

 

 

 


Klima, la facciata in vetro amica dell'ambiente e "risparmiosa"

Data: 20/01/2015

 

Funzionalità, bellezza delle forme e attenzione ai consumi trovano un minimo comun denominatore in Klima, principale novità della nostra azienda in fatto di facciate in vetro.

La caratteristica peculiare di questa facciata in vetro con fissaggio puntuale è il suo altissimo potere d'isolamento termico (fino a UcW 0,7 W/m2K) che lo rende un alleato per risparmiare sulla bolletta, ma non solo su quella del riscaldamento, anche su quella dell'energia elettrica, essendo questi modelli di pareti esterne capaci di sfruttare appieno l'illuminazione dei raggi solari, pur garantendo un microclima interno temperato.

Le facciate in vetro della gamma Klima, inoltre, permettono un doppio risparmio: sulle utenze e anche al momento della costruzione della struttura. La fase di montaggio non prevede l'utilizzo di vetri forati: perforare un cristallo è un'operazione delicata che incide sui costi. Le lastre, nel numero di tre, sono apposte su uno speciale sistema di fissaggio in alluminio simil-inox estremamente efficace.

Un'altra caratteristica della linea Klima sono gli speciali vetri isolanti, composti da canalino caldo, lastra esterna selettiva, lastra interna bassoemissiva e gas argon. Le facciate in vetro con fissaggio puntuale Klima sono state progettate per rispettare gli elevati standard qualitativi richiesti da CasaClima, uno dei più selettivi sistemi di certificazione energetica degli edifici.

Ai competitivi costi di realizzazione, alla qualità dei materiali, alla sicurezza propria di ogni nostra produzione e alla certificazione di CasaClima, tra le qualità di Klima è possibile aggiungere la sua attenzione per l'ambiente. L'efficientamento energetico garantito da quest'innovativa facciata in vetro non solo riduce i costi per climatizzare un edificio, ma evita lo spreco di preziose risorse energetiche. Un elemento da tenere in elevata considerazione, al pari dell'eleganza delle forme, alla cura del design e alla rapidità di montaggio che noi di Faraone siamo in grado di assicurare a chi sceglierà la linea Klima per la realizzazione della propria facciata in vetro.    

  Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play

Approfondimento http://www.faraone.it/acc-1-page.php?cat=296&

faraone@faraone.it

www.faraone.it

 


IL GRAN TOUR FARAONE IN 26 TAPPE.

Data: 09/02/2015

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, parte il Tour Faraone 2015 in giro per l'Italia con 26 tappe che faranno radunare architetti, ingegneri, geometri, imprese, serramentisti, vetrerie e carpenterie metalliche attorno al tema:

- Attenzione alle nuove istruzioni sui vetri secondo Vangelo CNR DT 210/2013.
- Attenzione alle nuove norme UNI 7697:2014.
- Quali vetri usare per rispettare le norme e senza stravolgere i costi?

Iscriviti qui.

Le nuove norme UNI e il CNR hanno creato un vero scompiglio sull'uso del vetro. Visto il panico generale sulle balaustre, facciate, scale in vetro, la Faraone ha effettuato 40 prove di laboratorio attenendosi alle normative vigenti in Italia. Un momento fondamentale per toccare con mano il risultato degli esperimenti fatti nel LAB FARAONE e presso gli enti di certificazione: tutto alla luce del sole.
Il risultato è una guida sulla scelta dei vetri con i prodotti Faraone.

Quello che devo sapere per progettare in sicurezza massima con i vetri:
- Se si rompe un vetro sulla balaustra tutta vetro cosa succede?
- Se si rompono tutti e due i vetri cosa succede?
- Architetture in Movimento: Faraone presenta la novità 2015 LA CASA DECAPPOTTABILE

Iscriviti qui.

> Scarica SF20

 

INFO faraone@faraone.it

 


La versione by night di Linea, la pensilina tuttovetro

Data: 01/12/2014

Come valorizzare le naturali qualità del vetro anche di notte? Domanda non banale. La luce solare è il corollario essenziale per esaltare il carattere degli oggetti in vetro, specialmente quelli a uso esterno. Una pensilina, ad esempio.

La nostra azienda, capace di guadagnarsi consensi in Italia e all'estero per la sua capacità di coniugare innovazione tecnologica e sapere artigiano, ha trovato una soluzione efficace per donare al buio luce uniforme ad una lastra di vetro che di giorno è trasparente. Linea, la pensilina totalmente in vetro, è integrabile con Lumen, il vetro "amico della notte". In estrema sintesi è possibile dotare uno dei nostri modelli più noti di pensiline con una pannello in vetro speciale in grado d'illuminarsi grazie a led da inserire nel profilo. Lumen è in grado di offrire giochi di luce sensazionali, esaltando anche al buio le forme di Linea.

Le caratteristiche di questo modello di pensilina sono il profilo in alluminio anodizzato color argento satinato (altre variabili cromatiche sono disponibili su richiesta) e il vetro temperato-stratificato 10+10+1,52PVB, nelle versioni neutro trasparente, opaco, colorato. Come tutte le nostre pensiline in vetro, Linea è facilissima da montare su una facciata ed estremamente sicura: la resistenza al sovraccarico di questa struttura è di    200 Kg per metro quadrato se fissata su cemento armato, oppure 130 Kg per metro quadrato se apposta su muratura in laterizio.

Lumen, invece, sfrutta appieno la tecnologia light emittingdiode (led in sigla), nota per essere duratura (ha un ciclo di vita circa 20 volte superiore rispetto alle normali lampadine), economica (è in grado di generare risparmi anche del 90% rispetto alle fonti d'illuminazione tradizionali) e rispettosa dell'ambiente. Nell'ampio novero delle nostre pensiline in vetro, la versione "by night" di Linea si configura come quella in grado di offrire il maggior impatto emozionale: ecco perché è sempre più scelta dai progettisti e dai nostri clienti.

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play Approfondimento http://faraone.it/acc-3-page.php?single=yes&id=215 faraone@faraone.it www.faraone.it 


FARAONE EVENTI / EDILESPO. Lugano, 18_22 novembre 2014

Data: 18/11/2014

SAVE THE DATE: Faraone a EDILESPO 2014 dal 18 al 22 novembre, Centro Esposizioni - Lugano.

Progetti, costruisci o ristrutturi la tua casa? Allora vieni a visitare Faraone a EDILESPO 2014, la fiera biennale di Lugano dedicata a progettisti, impresari, installatori, istituzioni e privati offrendo dei prodotti edili e soluzioni innovative per il benessere abitativo e risparmio energetico. Pad 1 Stand 108.

INFO: faraone@faraone.it

 


FARAONE EVENTI / Equip Baie. Parigi, 18_21 novembre 2014

Data: 18/11/2014

Dal 18 al 21 novembre 2014, il marchio Faraone torna ad esporre a Parigi, alla fiera Equipbaie. Partner della FFPV, la Faraone non poteva mancare al grande appuntamento con il mondo francofono della finestra e dei serramentisti. Venite a trovarci allo Stand A 14 sito nella Hall 1!

>>> CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO!


Cruise e Loto, i nuovi supporti per facciate continue in vetro

Data: 27/10/2014

Segno di stile con Air System CRUISE - design Roberto Volpe - si propone come tendenza per le Architetture Trasparenti. Il sistema di crociera non prevede la rotula consentendo l'utilizzo di un  vetro stratificato non temperato (temperato solo se necessario) e il fissaggio a pinza. La nuova crociera è disponibile in acciaio inossidabile AISI 316 lucido o satinato su richiesta

Gamma Air System LOTO - design Roberto Volpe - La collezione Air System 2013 è in acciaio inox  AISI 316 realizzata con il procedimento di microfusione a cera persa, lucidate a spazzola per ottenere una finitura lucida. (finitura satinata su richiesta).

CurtainWall, letteralmente muro di tenda, è un termine inglese che viene utilizzato per indicare una parete esterna capace di far passare la luce solare, come fosse una tenda, appunto. È un concetto che collima perfettamente per le facciate continue in vetro realizzate dalla nostra azienda, capaci di sfruttare nel migliore dei modi i raggi solari per dare brillantezza agli ambienti.

Noi di Faraone siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di facciate continue a fissaggio puntuale, caratterizzate da lastre di vetro temperato ancorate mediante rotules e crociere a pareti metalliche che prendono il nome di "ragni". In questo settore abbiamo conseguito pregevoli risultati, anche grazie allo studio e alla ricerca costante di nuove tendenze nell'ambito degli accessori per facciata continua in vetro tra i quali spiccano Loto e Cruise, design Roberto Volpe.

Proprio Cruise ha ricevuto come premio il Silver "A' Design Award" nella categoria "Building Materials, Construction Components, Structures & Systems Design".http://www.adesignaward.com/design.php?ID=31187

Le crociere sono in acciaio inox AISI 316, capace di durare nel tempo e che richiede poca manutenzione, dalle linee morbide e dal design accattivante:

Come molti dei nostri accessori per facciata continua, Cruise e Loto sono lucidati meccanicamente al fine di dare risalto all'anima nobile dell'acciaio. Ovviamente, seguendo le recenti tendenza in fatto di design, è possibile optare anche per le versioni satinate. La linea di supporti Cruise,  presenta modelli a 2 o 4 bracci. Per Loto, invece, si offrono più modelli (1, 2, 3 e 4 bracci) necessari ad ottenere tutte le combinazioni di fissaggio della facciata in vetro.

Oltre a queste due novità nel settore degli accessori per facciata continua, la nostra azienda dispone di oltre 30 modelli di crociere, tutte in acciaio inossidabile, estremamente affidabili e sicure. È sufficiente consultare il nostro catalogo online, ma anche cartaceo su richiesta, per trovare la soluzione ideale, oppure osservare attraverso il sito web alcuni esempi d'impiego di Loto e Cruise per osservarne la loro versatilità e la capacità di realizzare "muri di tenda" dall'elevato impatto artistico.

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play

Loto, la crociera italiana: http://www.faraone.it/scale-flip.php?catalogo=book-7-new%2346

Cruise, spazio allo stile: http://www.faraone.it/scale-flip.php?catalogo=book-7-new%2344

faraone@faraone.it

www.faraone.it 


Alba, la balaustra minimale

Data: 20/10/2014

Minimale significa essenziale, pulito, privo di orpelli ed è proprio così che si presenta la balaustra Alba, disegnata dalla matita del disegner Nino Faraone e, per la nuova serie, con Roberto Volpe.


Alba è una delle molte balaustre in acciaio e vetro presenti nel nostro catalogo. Si caratterizza, appunto, per la sua essenza minimale, per la facilità di montaggio, per la sua capacità intrinseca di adattarsi perfettamente a ogni esigenza architettonica, quasi fondendosi con l'ambiente circostante.


Come del resto tutte le balaustre in acciaio e vetro Faraone, anche Alba rispetta ogni dettame in fatto di sicurezza. La balaustra è dotata di un particolare vetro anticaduta che ha superato le cosiddette prove di spinta, del sacco e del pendolo. Attaccata direttamente a una base in cemento attraverso speciali borchie in alluminio o acciaio inox AISI 304 e AISI 316, Alba ha una resistenza alla spinta che varia dai 100 fino ai  200 Kg al metro lineare in base alla posizione del fissaggi.


Altre caratteristiche di questa balaustra sono la finitura lucida degli elementi in acciaio, ma è disponibile anche la loro versione satinata, se richiesta. Il vetro è temperato-stratificato 10+10+1,52 PVB. Alba può essere dritta o in pendenza, così da poter essere utilizzata sia per ballatoi, sia per le rampe delle scale. La sua elevata resistenza e la sua naturale eleganza la rendono adatta sia per edifici pubblici mediamente affollati, sia privati.


Alba fa parte della grande "famiglia" di balaustre in acciaio e vetro proposte dalla nostra azienda che comprende la "gemella" Aurora e i modelli R02, Atena, Maya. Infine Faraone presenta Minerva, design Roberto Volpe, una vera e propria scultura in acciaio.


Il catalogo completo delle nostre soluzioni in fatto di balaustre è consultabile online sul nostro sito, all'interno del quale trova spazio anche una photogallery delle realizzazioni di maggior impatto, oppure su divice mobili, come i tablet, tramite un'apposita app scaricabile da AppStore e Google Play.


Ubi Maior

Data: 14/10/2014

"Ubi maior, minor cessat" una frase latina che tradotta in modo letterale significa: dove c'è il maggiore, il minore cessa, ma il vero significato può esser che in presenza di quello che ha più importanza o valore, quello di minor rilevanza perde di significato. Questo aforisma ben si presta a essere uno slogan per la serie di balaustre in alluminio e vetro che la nostra azienda ha battezzato Maior.


Le balaustre in alluminio e vetro Maior, progettate da Nino Faraone e Roberto Volpe, sono garantite 100 anni senza bisogno di manutenzione, hanno una resistenza alla spinta da 200 kg per metro lineare fino a 300 Kg/ml e grazie al loro design asciutto e pulito sono l'ideale sia per gli interni, sia per gli esterni.


Della grande famiglia Maior, fanno parte Maior One, Maior Plus, Maior Vision, Maior 60 Line, Maior 60 Vision e Maior Ray. Tutte le balaustre in alluminio e vetro della gamma Maior sono sicure e hanno un certificato di garanzia a norma di legge.


Maior One, la capostipite della serie, è la balaustra con alluminio anodizzato (simile all'inox) con finitura lucida e vetro integrato direttamente nel passamano. Maior One può essere fissata al pavimento con vetro esterno oppure può avere un fissaggio laterale con vetro interno o esterno. L'altezza del piantone è di 60 cm e può raggiungere una misurazione complessiva di totale di 102 cm o 112 cm. Maior Plus ha le stesse caratteristiche della One, ma qui il passamano in alluminio è indipendente dal vetro. Maior Vision può essere dritta o in pendenza, rendendola particolarmente adatta come balaustra per delle scale o dei ballatoi. Altre caratteristiche del modello sono il corrimano staccato dal vetro e il vetro può essere fissato esternamente o internamente (in quest'ultimo modo si ha una maggior sicurezza per i bambini).


Ci sono poi le ultime nate: Maior 60 Line e Maior 60 Vision progettate per avere piantoni rispettivamente di 60 cm di altezza da terra ed eliminare il passamano. Maior Ray, infine, è la balaustra tutta in alluminio e vetro con antiscalabilità, un brevetto esclusivo dell'azienda Faraone.
Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play.

Approfondimento >>> http://www.faraone.it/landing.php?id=430
faraone@faraone.it
www.faraone.it

 


« Prev 1 2 3 4 5 6 Next »