logo-bala
ban-news1

Grand Tour Faraone 2015, tutto quello che c'è da sapere su strutture in vetro e balaustre

26/01/2015

Reduce dal successo delle precedenti edizioni, Faraone si prepara al Tour 2015, che si svolgerà in 26 tappe, a partire dal 9 febbraio fino al 25 settembre. Da Nord a Sud alle Isole l'azienda metterà la sua formazione gratuita al servizio di architetti, ingegneri, geometri, imprese, serramentisti, vetrerie, carpenterie metalliche etc. Insomma di tutti gli operatori del settore che si sentono disorientati nella giungla delle norme e delle contronorme di progettazione.

Le nuove indicazioni UNI e CNR (Vangelo CNR DT 210/2013, Uni 7697:2014) hanno infatti seminato molteplici dubbi fra gli addetti ai lavori sull'uso del vetro. Da qui l'importanza di partecipare agli eventi organizzati da Faraone. L'azienda - per andare incontro ai clienti nel rispetto delle normative - ha effettuato 40 prove di laboratorio, fra il LAB FARAONE e gli enti di certificazione, e tutti i risultati si potranno toccare con mano iscrivendosi al corso più vicino alla propria località di residenza.

Al centro del confronto didattico, ci saranno le strutture in vetro e in particolare le balaustre, trattate anche alla luce delle ultime tendenze, ad esempio le novità 2015 in tema di Architetture in Movimento (la Casa Decappottabile, le coperture Decappottabili, i “Saliscendi” a Scomparsa fino a 4 x 3,2 m). Grazie alle soluzioni proposte da Faraone, i professionisti del mestiere possono scegliere i vetri che rispettano le norme vigenti senza per questo stravolgere i costi. La "Guida alla scelta dei vetri secondo le norme UNI e istruzioni CNR" può essere un'alleata importante per chi - in questo settore - è chiamato ad allinearsi alle leggi ma soprattutto a garantire la sicurezza delle persone. Partecipando alle 6 ore frontali con i più qualificati relatori presenti sulla piazza si potranno conoscere tutte le informazioni necessarie per progettare strutture in vetro in osservanza delle nuove norme nonchè in massima sicurezza e sapere cosa succede in caso di rottura di uno o di entrambi i vetri della balaustra. I relatori, inoltre, arricchiranno i propri interventi con filmati e prove dal vivo sui vetri fino a una rottura e tratteranno anche temi innovativi come l'abbattimento dell'acustica con le balaustre in vetro e il risparmio energetico con le verande in vetro.

In conclusione, partecipare al Grand Tour Faraone 2015 è un'occasione da non perdere per essere aggiornati su tutte le novità del settore, dalla normativa alla sicurezza, dalla tutela ambientale alle tendenze di mercato.

Iscriviti qui --> http://www.faraone.it/landing_alt.php?id=455

INFO faraone@faraone.it

 

 

 

Allegati disponibili: